Itinerari

 

Il verde delle colline, la pace che vi regna, sono invitanti per chi vuole trascorrere una vacanza, anche di un solo giorno, in piena tranquillità assaporando una delle tante specialità gastronomiche Bisentine.

Nelle aziende agrituristiche e nei ristoranti riportati nel presente opuscolo si possono gustare le pietanze preparate con la cura e la genuinità di una volta.

Si segnalano antipasti di formaggi, lonza, prosciutto, salame e salsicce; primi piatti di maccheroni alla molinara, gnocchi, cannelloni ripieni all'Abruzzese, pappardelle con sugo di papera o cinghiale, ravioli di ricotta o fettuccine alla boscaiola.

Secondi piatti di carni di animali “ruspanti” come lo spezzatino di pecora o di castrato, gli arrosticini di pecora, gli arrosti di agnello, maiale e vitello; dolci secchi, torte tradizionali; pane casereccio. Vino bianco "Montonico" o rosso Montepulciano d’Abruzzo.

Ai sapori caratteristici, alla genuinità dei prodotti si aggiunge l’economicità dei prezzi, in una cornice di tradizioni contadine. Inoltre da non dimenticare la piscina comunale, il parco giochi, la Villa Comunale, il punto panoramico nei pressi della torre Medioevale e tanto altro da scoprire!

Ultime Notizie

Utilità