Abilitazione Pagamenti tramite POS

Pubblicato il 07/05/2021
Abilitazione Pagamenti tramite POS

Si comunica che da alcuni giorni è stato attivato il SERVIZIO DI PAGAMENTO TRAMITE BANCOMAT/CARTE DI CREDITO (POS).
Tale servizio, attivato nell’ottica della semplificazione delle procedure amministrative e dei rapporti con la Pubblica Amministrazione, andrà ad integrare il portale comunale “Pago PA” e verrà incontro alle esigenze dei cittadini per un'Amministrazione sempre più agevole.
Il nuovo servizio di pagamento con dispositivo POS sarà disponibile tramite BANCOMAT/CARTE DI CREDITO in orario di apertura al pubblico, presso l’Ufficio Anagrafe, Ufficio Scuola, Ufficio Tecnico e presso l’Ufficio Tributi/Finanziario del Comune.

L’operazione non comporta spese o commissioni per l’utente.

Mediante BANCOMAT e CARTE DI CREDITO POS si potranno effettuare i seguenti pagamenti:
• all’Ufficio Anagrafe:
- diritti per rilascio certificati anagrafici e carte di identità;
- diritti di segreteria;
• all’Ufficio Scuola:
- ticket mensa scolastica;
• all’Ufficio Tecnico:
- sanzioni amministrative di competenza dell’Ente;
- diritti di segreteria (urbanistica, sportello unico);
- proventi di concessioni e servizi cimiteriali;
- altri diritti di segreteria per pratiche ufficio tecnico comunale;
• all’Ufficio Tributi/Finanziario:
- fitti case popolari;
- tributi comunali (solo per cittadini AIRE impossibilitati a pagare con F24).

Si ringrazia Poste Italiane S.p.A. per la concessione gratuita degli apparecchi POS.

17/06/2021 Faq Fondo ripartizione dei contributi per le attività economiche delle aree interne.
14/06/2021 PROTOCOLLI DI SICUREZZA PREVISTI DALLE ORDINANZE DEL MIN. SALUTE DEL 29 MAGGIO 2021 E DEL 4 GIUGNO 2021 IN ATTUAZIONE DI QUANTO PREVISTO DALL’ART. 12 D.L. 18 MAGGIO 2021, N. 65 “#ABRUZZORIAPRE”
11/06/2021 Nuovo bando “Leggimi 0-6”. Scadenza fissata al 12 luglio 2021
07/06/2021 GRADUATORIA FINALE MOBILITA' VOLONTARIA COLLABORATORE AMMINISTRATIVO CAT. B3 DA ASSEGNARE ALL'AREA AMMINISTRATIVA
03/06/2021 AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ATTIVITA' ECONOMICHE COMMERCIALI E ARTIGIANALI