Pubblicato il 26/05/2021

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AGLI ENTI ED IDONEI IN GRADUATORIE

Avviso di manifestazione di interesse per utilizzo di graduatorie di concorsi pubblici espletati da altri enti per la copertura di n. 1 posto di “ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO” a tempo pieno e indeterminato, categoria giuridica D del C.C.N.L. del 21.05.2018 presso il Comune di Bisenti

SCADENZA: 07/06/2021

Il Responsabile di Area

Richiamata la deliberazione del Commissario Prefettizio con poteri della Giunta Comunale n. 24 del 17.03.2021, esecutiva ai sensi di legge, con la quale è stata approvata la programmazione triennale ed il fabbisogno del personale 2021-2023;

Visto il vigente regolamento per l’utilizzo di graduatorie di altri Enti, modificato ed aggiornato da ultimo con deliberazione del Commissario Prefettizio con poteri della Giunta Comunale n. 46 del 19.05.2021, esecutiva ai sensi di legge;

Vista la propria determinazione n. 78 (Reg. Gen. N. 280) in data 26.05.2021, di avvio della procedura tesa alla copertura del posto di cui trattasi tramite scorrimento graduatorie di altri Enti e di approvazione del presente bando pubblico;

Visto il Bilancio di Previsione 2021/2023 approvato con Delibera del Commissario Prefettizio n. 11 assunta con poteri del Consiglio Comunale del 07.04.2021;

RENDE NOTO

che si intende procedere alla copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 01 posto di Istruttore Direttivo Tecnico Cat. D1, mediante utilizzo di graduatorie valide e approvate da altri enti del comparto Funzioni locali.

L'assunzione avverrà mediante scorrimento della graduatoria selettiva, individuata a seguito del presente avviso.

ln applicazione alle modalità operative definite con deliberazione del Commissario Prefettizio con poteri della Giunta comunale n. 46 del 19.05.2021, si assegnano agli Enti detentori di graduatorie in corso di validità n. 10  giorni entro i quali far pervenire la disponibilità all'utilizzo.

Si assegnano anche n. 10 giorni ai soggetti collocati nelle graduatorie di altri Enti Locali interessati all’assunzione presso il Comune di Bisenti i quali presentano, in carta libera e con allegato il CV, specifica manifestazione di interesse affinché si utilizzi la graduatoria nella quale risultano collocati.

Scaduto il termine assegnato dall'avviso pubblico, gli uffici comunali competenti contattano gli Enti pubblici detentori delle graduatorie segnalate dai candidati che hanno inoltrato manifestazione di interesse all’assunzione presso il comune di Bisenti, al fine di verificare da parte di apposita Commissione all'uopo nominata la congruità del posto da ricoprire presso il Comune di Bisenti e il bando di concorso definito dall'Ente cui i candidati sono utilmente collocati in graduatoria

La chiamata degli idonei deve necessariamente seguire l’ordine della graduatoria.

Il Comune di Bisenti si riserva la facoltà di non procedere all'assunzione dell'idoneo posizionato utilmente, qualora non ritenuto confacente alle esigenze organizzative dell'Ente sottese alla procedura di utilizzo graduatorie di altri Enti, ovvero vengano meno i presupposti e le condizioni di legge prescritte in materia assunzionale.

La valutazione di cui al capoverso precedente, è rimessa ad una Commissione interna al Comune di Bisenti, da nominare con apposito provvedimento che valuti:

• titoli eventuali di accesso alla procedura selettiva propedeutica alla formazione della graduatoria
  • colloquio motivazionale con il candidato cha ha manifestato l'assenso, volto alla sola valutazione della motivazione ad accettare l'incarico in sede diversa da quella che ha indetto la selezione.

La Commissione produrrà un verbale di valutazione degli idonei all'assunzione.

In caso di utilizzo di graduatorie già approvate da altri Enti, qualora sia pervenuta una sola risposta positiva, il comune con determinazione del Responsabile del Personale, stipula la convenzione per l’utilizzazione della graduatoria di questo ente.

Nel caso in cui più Enti abbiano espresso la disponibilità all’utilizzo da parte del comune di Bisenti delle proprie graduatorie si procede alla scelta utilizzando i seguenti criteri di priorità:

- graduatorie di Enti Locali aventi sede nella Provincia di Teramo;

- graduatorie di Enti Locali aventi sede nella Regione Abruzzo;

- graduatorie di Enti Locali appartenenti alle Regioni geograficamente limitrofe alla Regione Abruzzo;

Individuata la graduatoria si procede al suo utilizzo previa convenzione con l’ente detentore, mediante scorrimento dei soggetti utilmente collocati, ai quali è di volta in volta assegnato un termine di 10 giorni per confermare la propria disponibilità in merito all'assunzione.

Il Comune di Bisenti si riserva la facoltà di non procedere all’assunzione del candidato in quanto la presente costituisce una mera manifestazione d’interesse che non vincola in alcun modo l’Amministrazione Comunale.

Bisenti, lì 26 maggio 2021

Il Responsabile di Area

Risorse Umane e Personale

Dott. Vincenzo Palumbi

Avviso manifestazione d'interesse D1 Tecnico_signed.pdf

17/06/2021 Faq Fondo ripartizione dei contributi per le attività economiche delle aree interne.
14/06/2021 PROTOCOLLI DI SICUREZZA PREVISTI DALLE ORDINANZE DEL MIN. SALUTE DEL 29 MAGGIO 2021 E DEL 4 GIUGNO 2021 IN ATTUAZIONE DI QUANTO PREVISTO DALL’ART. 12 D.L. 18 MAGGIO 2021, N. 65 “#ABRUZZORIAPRE”
11/06/2021 Nuovo bando “Leggimi 0-6”. Scadenza fissata al 12 luglio 2021
07/06/2021 GRADUATORIA FINALE MOBILITA' VOLONTARIA COLLABORATORE AMMINISTRATIVO CAT. B3 DA ASSEGNARE ALL'AREA AMMINISTRATIVA
03/06/2021 AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ATTIVITA' ECONOMICHE COMMERCIALI E ARTIGIANALI