AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DEL BUONO SPESA PER SOLIDARIETA' ALIMENTARE - COVID19

Pubblicato il 30/04/2021

Il Comune di Bisenti intende concedere dei buoni spesa di cui al D.L. n.154/2020 sulla base dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020, per fronteggiare i bisogni alimentari dei nuclei familiari privi della possibilità di approvvigionarsi di generi di prima necessità, a causa dell’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19.

a) A mano, presso l’Ufficio protocollo comunale previa chiamata ai seguenti numeri telefonici: 0861 997156 - 0861 997158 in orario di ufficio;
b) A mezzo mail, al seguente indirizzo di posta elettronica: info@comune.bisenti.te.it
c) A mano, mediante consegna ad operatore autorizzato al ritiro qualora il cittadino sia impossibilitato a muoversi dalla propria abitazione;
d) Qualora l’utente non sia in condizione di stampare lo schema di domanda e/o al fine del ritiro dell’istanza in questione, lo stesso potrà rivolgersi agli Uffici Comunali ai numeri telefonici sopra indicati attivi dal Lunedì al Venerdi, dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00 di Martedì e Giovedì.

Il beneficio dei buoni spesa sarà concesso fino alla sostenibilità della spesa e delle economie già presenti sull’impegno 656/2020, fissata complessivamente in Euro 8.905,74.

Qualora le istanze pervenute dovessero eccedere la dotazione finanziaria disponibile si procederà ad una riduzione percentuale degli importi spettanti, sino a concorrenza delle somme disponibili.

Se, invece, il numero delle domande pervenute dovesse essere tale da consentire l’utilizzo di ulteriori risorse disponibili rispetto a quelle assegnate, si riserva la facoltà di approvare nuovo disciplinare per l’assegnazione delle stesse oppure di convertire in buoni spesa di importo proporzionale ai fini dell'assegnazione a tutti nuclei familiari ammessi al beneficio.

Si invita la cittadinanza ed i richiedenti a prendere visione del Disciplinare allegato.

SCADENZA DOMANDE: LUNEDI' 17 MAGGIO 2021 ORE 23:59

Disciplinare avviso solidarietà alimentare.pdf
MODELLO DOMANDA BUONO SPESA BISENTI EDITABILE.docx

24/07/2021 AVVISO DISINFESTAZIONE NOTTURNA COMUNE DI BISENTI 27-07-2021
23/07/2021 CHIUSURA ESTIVA CENTRO PRELIEVI D.S.B. DI BISENTI
23/07/2021 CHIARIMENTO GARA TRASPORTO SCOLASTICO E COLONIA MARINA
16/07/2021 GARA PROCEDURA APERTA APPALTO SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO E COLONIA ESTIVA
11/07/2021 ORDINANZA PARTITA DI CALCIO EUROPEI ITALIA - INGHILTERRA. PROVVEDIMENTI
06/07/2021 AVVISO MANIFESTAZIONE INTERESSE DI IDONEI IN GRADUATORIE PER L'ASSUNZIONE DI N. 2 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVO - FINANZIARI.