Piano Assunzioni 2021 - Comunicato.

Pubblicato il 19/08/2021
Piano Assunzioni 2021 - Comunicato.

Negli ultimi due anni si è registrata una progressiva riduzione del personale dipendente del Comune di Bisenti, che è passato dalle circa 10 unità in servizio nel 2018 alle 4 odierne in ruolo, di cui 1 Responsabile Direttivo e il Segretario. Tale riduzione, determinatasi a causa dei rigidi limiti sulla spesa per il personale imposte dalla normativa nazionale, dall’emergenza epidemiologica in corso e dai pensionamenti, ha gravemente ridotto le unità degli Uffici Comunali.

Con il nuovo piano assunzionale 2021, infatti, è entrato in ruolo il neo Responsabile dell’Area Finanziaria – Personale – Tributi, dott. Vincenzo Palumbi, già in servizio dallo scorso febbraio proveniente da vari Comuni del Veneto grazie all’istituto della mobilità volontaria.

In un periodo intenso, anche in relazione alle prossime elezioni amministrative, altre due figure andranno a rafforzare dal 26 agosto p.v. l’organico dell’Amministrazione Comunale: saranno assunti a tempo pieno ed indeterminato n. 2 Istruttori Amministrativi – Contabili grazie allo scorrimento della graduatoria di altro concorso pubblico, assegnati, rispettivamente, all’Area Amministrativa e Finanziaria.

Il prossimo 7 settembre, inoltre, sarà pubblicato sulla 4° serie “Speciale Concorsi” il bando per il reclutamento di n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico.

Nelle prossime settimane riprenderà, inoltre, l’iter concorsuale per l’assunzione di n. 1 Vigile Urbano.

Il personale è stato individuato in base agli obiettivi indicati nei documenti di programmazione e alle priorità individuate dall’amministrazione, che in questo momento vedono sviluppare un grandissimo sforzo nel campo delle opere pubbliche e nel processo riorganizzativo connesso con la digitalizzazione. Si è voluto così rispondere sia all’esigenza di reperire nel minor tempo possibile personale per garantire l’efficienza di alcuni servizi fondamentali sia al bisogno di dotarsi di graduatorie a cui attingere per incarichi a tempo indeterminato, con particolare riferimento ai servizi maggiormente sotto organico.

15/09/2021 AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DEL BUONO SPESA PER SOLIDARIETA' ALIMENTARE - COVID19
07/09/2021 BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER L'ASSUNZIONE DI N. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO – CATEGORIA “D” DEL CCNL DEL COMPARTO FUNZIONI LOCALI A TEMPO PIENO E INDETERMINATO
30/08/2021 AVVISO DISINFESTAZIONE NOTTURNA COMUNE DI BISENTI 30-08-2021
30/08/2021 RIDUZIONE FLUSSO ACQUA POTABILE - C.DA TROIANO (BISENTI)