Servizio WhatsApp

Procedura per iscrizione, assistenza e informazioni

Data:

05-03-2024

Servizio WhatsApp

Descrizione

Per migliorare la comunicazione verso i cittadini il Comune di Bisenti avvia un servizio di messaggistica istantanea tramite l'applicazione WhatsApp.
Il servizio è gratuito e prevede l'invio di messaggi con le principali notizie di pubblica utilità, servizi e iniziative riguardanti il Comune di Bisenti.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast quindi nessun cittadino potrà vedere i contatti altrui e la comunicazione avverrà solo tra Comune e destinatario.

- PROCEDURA PER ISCRIZIONE -

1. Installate l'APP WhatsApp sul vost ro celIulare.
  2. Salvate sulla rubrica del vost ro cellulare il numero di telefono 3384917271. Senza salvare il numero non si riceveranno i messaggi (procedura specifica per le liste broadcast, per salvaguardare la privacy degli utenti).
  3. Inviate un messaggio attraverso WhatsApp, al numero di telefono sopra indicato, con il seguente testo: "ATTIVA NOTIZIE"
  4. Con l'invio del messaggio accettate la privacy e la policy (che potete leggere su questa pagina) e date il consenso all'attivazione del servizio di WhatsApp da parte del Comune.
  5. Riceverete un breve messaggio di conferma dell'avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto. Non dovete rispondere a questo  messaggio.
  6. Potete cancellarvi dal servizio in ogni momento, inviando il messaggio "DISATTIVA NOTIZIE"

Il numero 3384917271 è valido solo per il servizio descritto, non potete chiamare, mandare messaggi tramite WhatsApp o SMS. Il servizio non è abilitato a rispondere.

- ASSISTENZA E INFORMAZIONI -

Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio:

EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI DEI SOFTWARE DI CUI LENTE NON E' PROPRIETARIO POTREBBERO  CAUSARE RITARDI O MANCATA RICEZIONE DEI MESSAGGI

- POLICY PER WHATSAPP -

Con il messaggio di WhastApp "ATTIVA NOTIZIE" date l'assenso all'attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp del Comune di BISENTI al numero 3384917271, accettate di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Bisenti di ricevere i messaggi. Il servizio è gratuito.

Il numero 3384917271 valido solo per il servizio descritto, non risponde a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino al Comune restano confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica anche certificata.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessuno potrà vedere i contatti altrui ma sarà una comunicazione diretta tra il Comune e l'utente.

A cura di: Ufficio Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale

Ultimo aggiornamento: 20-03-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!